Associazione

Nea Polis Roma è un’associazione culturale fondata nel 2010 tra le più attive e dinamiche del panorama romano. L’associazione muove i suoi primi passi nel campo della comunicazione creando una redazione ed editando la rivista mensile distribuita in migliaia di copie e la testata giornalistica online, entrambe regolarmente registrate al Tribunale di Roma nel 2010-2011.

Inoltre, disponiamo di contatti nell’ambito istituzionale del Comune di Roma Capitale, della Regione Lazio, ma anche con molte ambasciate estere, con la stampa, con le Accademie di Belle Arti di Roma, Brera, Milano e con alcune gallerie d’arte romane, come Studio S, Spazio all’Arte etc. Siamo particolarmente attenti alla ricerca e per questo abbiamo ideato e sviluppato i primi cataloghi audio visivi.

Le altre attività dell’associazione sono:

Offriamo visite guidate che si tengono ogni mese per scoprire Roma che è come uno scrigno colmo di gioielli dove non è detto che i più belli si scorgano subito. Più ti addentri in questa città e più sei consapevole di non conoscerla e più la vuoi conoscere.
Offriamo visite guidate che si tengono ogni mese per gli amanti dei grandi capolavori dell’arte e della cultura che solo Roma può vantare (anche in lingua inglese).
Vantiamo importanti mostre di artisti contemporanei realizzate a Roma, come ad esempio El Dia y la Noche alla Reale Accademia di Spagna, The Secret Garden al Museo di Villa Vecchia in Villa Doria Pamphilj e Ri-Generazione, una mostra – concorso tenutasi presso lo spazio espositivo di Roma Capitale “Macro Factory”. Ci siamo occupati della pubblicazione dei cataloghi delle relative mostre, come Orfico metamorfico i labirinti del modernismo per la personale del pittore Luca Ciaccia ed El Dia y la Noche per la citata mostra all’Accademia spagnola. Entrambi pubblicati da Gangemi Editore.
Ogni anno organizziamo una serie di eventi per liberare il movimento dove organizziamo esposizioni artistiche, fotografiche, sfilate di moda al ritmo di musica e di performances per un pubblico che abbraccia giovani e meno giovani.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *