AVVISO PUBBLICO “Progetto Lazio Nascosta”

Il presente avviso è pubblicato in relazione al progetto “Lazio Nascosta”,  finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e dalla Regione Lazio attraverso il Piano Annuale Interventi in favore dei Giovani.

Il progetto, che prenderà il via il 1 marzo 2018, ha lo scopo di creare una guida turistico-culturale dei luoghi meno conosciuti della Regione Lazio.

Il progetto prevede la selezione di un gruppo di giovani laureandi e neo laureati che abbiano meno di 35 anni, ai quali sarà offerta gratuitamente la possibilità di iniziare un percorso nel campo della Comunicazione e dell’Informazione cartacea ed online. Con il supporto dei responsabili del progetto, il gruppo di giovani sarà chiamato a creare i contenuti della pubblicazione e del portale www.lazionascosta.it ed approfondire l’uso e la gestione dei social media.

Il progetto della durata di 10 mesi prevede una fase tecnico-formativa ed una professionale da vivere all’interno della redazione di neaPOLIS attraverso la partecipazione attiva alle attività progettuali in ambito culturale, comunicativo ed organizzativo.

La metodologia impiegata sarà quella del “Learning by doing” ossia un approccio basato sulla partecipazione attiva ad un’esperienza professionale. Sarà un’esperienza che permetterà ai partecipanti di acquisire abilità e competenze da utilizzare nel mondo del lavoro successivamente.

 

Modalità di selezione

Il presente avviso è rivolto ai laureandi e neo laureati in materie umanistiche e scienze della comunicazione che hanno meno di 35 anni, interessati ad acquisire competenze nel settore della comunicazione. Il gruppo di redazione sarà composto da 15 giovani. Nel caso di un numero elevato di domande, sarà data priorità ai laureati rispetto ai laureandi. Le candidature saranno valutate da una commissione composta da membri dell’associazione neaPOLIS nominata e presieduta dal suo Presidente.  I candidati saranno invitati ad un colloquio conoscitivo il giorno 9 marzo alle ore 16.00. Entro tre giorni, verrà comunicato l’esito del colloquio ai partecipanti e l’invito ai soggetti selezionati alla presentazione del progetto “Lazio Nascosta” previsto per il giorno martedì 20 marzo alle ore 17.15 presso la sede operativa dell’Associazione neaPOLIS in viale Trastevere 152, Roma.


Come candidarsi

Inviare la propria candidatura, accompagnata da C.V, all’indirizzo mail:

redazione@neapolisroma.it indicando in oggetto la seguente dicitura:

“Selezione Progetto Lazio Nascosta, Azione “Bando delle Idee”.

 

Ai giovani che parteciperanno attivamente alle attività verrà rilasciato un attestato di partecipazione.  Per avere ulteriori informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti:
email a redazione@neapolisroma.it.

telefono: 348.5766821

 

“Progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e

dalla Regione Lazio attraverso il Piano Annuale Interventi in favore dei Giovani, Azione “Bando delle Idee”

www.regione.lazio.it  / www.laziocreativo.it

Author: Redazione Nèa Polis

Potete contattarci alla mail redazione@neapolisroma.it

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *