Balduina’S Wine & Food Week 2019

Balduina’S Wine & Food Week 2019

Balduina’S Wine & Food Week 2019 dal 3 al 9 Giugno 2019: una settimana di eventi, degustazioni, offerte speciali alla Balduina.

Nata all’interno del gruppo Facebook “#Balduina Gourmet Club” che si definisce “punto di incontro di buongustai per segnalare o recensire un ristorante, un bar, una pasticceria, un’enoteca, un pub…
Per parlare di buon cibo e buon bere, scambiare esperienze ed inviti” la proposta di alcune realtà del territorio di realizzare una iniziativa per promuovere le attività commerciali del quartiere.

Vinòforum e Balduina’S insieme

Vinòforum, una delle manifestazioni enogastronomiche più affermate della Capitale, e Balduina’S, la Rete di imprese e cittadini del quartiere Balduina di Roma (www.balduina.org), per l’edizione 2019 del Roma Wine & Food Week hanno deciso di unire le forze per coinvolgere i cittadini nel circuito di ristoranti, wine bar, enoteche e delle altre attività commerciali.

Abbiamo intervistato Carlo Breschi, l’amministratore del gruppo #Balduina Gourmet Club e Presidente e co-fondatore di Balduina’S.

L’iniziativa

D: Qual è l’obiettivo dell’iniziativa?

R: “Grazie al Roma Wine & Food Week di Vinòforum, ogni ristorante, enoteca, wine bar, negozio di moda e di arredamento, libreria e agenzie di servizi, potrà far conoscere al grande pubblico la propria attività, come fosse il proprio evento speciale, dando allo stesso tempo grande visibilità al quartiere, suscitando interesse e stimolando il gusto del pubblico, potendo coinvolgere anche fruitori di altri quartieri e, perché no, creando un interesse turistico per la Balduina”.

Il coinvolgimento delle attività del territorio

D: Come è stato coinvolto il territorio?

R: “Le attività commerciali della Balduina saranno protagoniste di degustazioni di grandi vini abbinati ai sapori della tradizione o alla sperimentazione degli Chef: così come i ristoranti, le enoteche, wine bar e bistro, anche i negozi di moda, librerie, fiorai, agenzie di servizi, ecc., potranno utilizzare l’occasione delle degustazioni per appuntamenti speciali e unici coinvolgendo i clienti in un evento corale ed inedito per il quartiere.”

Riferimenti

Ristoranti e negozi interessati ad aderire al circuito possono contattare:
Balduina’S 339.340.87.32
apsbalduinas@gmail.com

http://www.balduina.org

Fabio Pompei

Author: Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *