Balduina’S Wine & Food Week 2019

Balduina’S Wine & Food Week 2019

Balduina’S Wine & Food Week 2019 dal 3 al 9 Giugno 2019: una settimana di eventi, degustazioni, offerte speciali alla Balduina.

Nata all’interno del gruppo Facebook “#Balduina Gourmet Club” che si definisce “punto di incontro di buongustai per segnalare o recensire un ristorante, un bar, una pasticceria, un’enoteca, un pub…
Per parlare di buon cibo e buon bere, scambiare esperienze ed inviti” la proposta di alcune realtà del territorio di realizzare una iniziativa per promuovere le attività commerciali del quartiere.

Vinòforum e Balduina’S insieme

Vinòforum, una delle manifestazioni enogastronomiche più affermate della Capitale, e Balduina’S, la Rete di imprese e cittadini del quartiere Balduina di Roma (www.balduina.org), per l’edizione 2019 del Roma Wine & Food Week hanno deciso di unire le forze per coinvolgere i cittadini nel circuito di ristoranti, wine bar, enoteche e delle altre attività commerciali.

Abbiamo intervistato Carlo Breschi, l’amministratore del gruppo #Balduina Gourmet Club e Presidente e co-fondatore di Balduina’S.

L’iniziativa

D: Qual è l’obiettivo dell’iniziativa?

R: “Grazie al Roma Wine & Food Week di Vinòforum, ogni ristorante, enoteca, wine bar, negozio di moda e di arredamento, libreria e agenzie di servizi, potrà far conoscere al grande pubblico la propria attività, come fosse il proprio evento speciale, dando allo stesso tempo grande visibilità al quartiere, suscitando interesse e stimolando il gusto del pubblico, potendo coinvolgere anche fruitori di altri quartieri e, perché no, creando un interesse turistico per la Balduina”.

Il coinvolgimento delle attività del territorio

D: Come è stato coinvolto il territorio?

R: “Le attività commerciali della Balduina saranno protagoniste di degustazioni di grandi vini abbinati ai sapori della tradizione o alla sperimentazione degli Chef: così come i ristoranti, le enoteche, wine bar e bistro, anche i negozi di moda, librerie, fiorai, agenzie di servizi, ecc., potranno utilizzare l’occasione delle degustazioni per appuntamenti speciali e unici coinvolgendo i clienti in un evento corale ed inedito per il quartiere.”

Riferimenti

Ristoranti e negozi interessati ad aderire al circuito possono contattare:
Balduina’S 339.340.87.32
apsbalduinas@gmail.com

http://www.balduina.org

Fabio Pompei

Author: Fabio Pompei

Nato e cresciuto a Roma, laureato in Ingegneria Informatica ha poi proseguito gli studi con il dottorato di ricerca in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” dove si occupa di programmi europei di ricerca sulle Smart City. Nel 2011 a Lecce ha ricevuto il premio “Fibonacci” ed è stato nominato “Informatico dell’Anno”. Attualmente Quadro in una nota azienda di telecomunicazioni dove ha seguito anche attività internazionali (Spagna e sud-america). Professore in un ateneo romano è titolare delle cattedre di: “Sistemi e Tecnologie Web” e di “Calcolatori e Sistemi Operativi” – corso di laurea in Ingegneria Informatica. Appassionato della città di Roma, di cultura e di politica.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *