Estate al Bioparco

Attività di Agosto e Settembre

Ad agosto e settembre al Bioparco di Roma saranno organizzate le seguenti attività:

Sabato

il sabato presso il Rettilario, dalle ore 14.45 alle 15.15 speciale appuntamento con gli Incontri ravvicinati con i rettili, a cura dei guardiani. Nel corso dell’incontro, ravvicinato e senza barriere, i bambini potranno scoprire se è vero che il pitone reale ha le zampe, o se esiste al mondo una testuggine veloce… E tante altre particolarità e caratteristiche dell’avvincente mondo dei serpenti, sauri e testuggini.

Domenica

La domenica sarà possibile partecipare agli A TuxTu con blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e molti altri animali di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale (attività su prenotazione da effettuare il giorno stesso all’ingresso, fino ad esaurimento posti).

Ogni sabato e domenica i keeper organizzano i pasti degli animali nel corso dei quali si potranno scoprire gli ingredienti del pranzo di: macachi del Giappone, lemuri catta, orsi, scimpanzé, ippopotami anfibi, lupi e foche grigie.

La storia

Il Giardino Zoologico di Roma ha una lunga storia. Nasce nel 1908 ad opera di un gruppo di finanziatori che fondano la ‘Società Anonima per il Giardino Zoologico’ con lo scopo di creare un luogo di attrazione e spettacolo, per mezzo della grandiosa collezione faunistica. All’epoca, la concezione di Zoo era ben diversa da quella attuale e nasceva con uno scopo puramente ludico piuttosto che educativo e scientifico.

Il biglietto e riferimenti

Le attività sono comprese nel costo del biglietto.

INFO: 06.3608211 e www.bioparco.it

ORARIO: 9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE: ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro

bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 10 anni: € 13.00

biglietto adulti: € 16.00.

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line su bioparco.it e nei punti della rete TicketOne ed al Call Center 892.101

Seguici su Facebook Bioparco di Roma e su Instagram: @bioparcoroma e usa #bioparcoroma

Fabio Pompei

Author: Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *