FEET FANTASY – spettacolo dell’artista fantasista Monsieur David

FEET FANTASY – spettacolo dell’artista fantasista Monsieur David

Torna a grande richiesta, il prossimo 23 Ottobre dalle 17.30 al Teatro Cassia di Roma, l’artista fantasista Monsieur David, che, dopo il successo a Colorado e Domenica in delle scorse edizioni, e dopo aver incantato i Borghi di tutta Italia, sostenuto da Borghi D’eccellenza, sceglie nuovamente la Capitale, per replicare con FEET FANTASY, su invito del Teatro Cassia, uno spettacolo che ha incantato grandi e piccini grazie alla sua maestria artistica nel raccontare con i piedi storie del nostro tempo, in una cornice musicale di grande impatto emotivo.

Quadri surreali e pieni di suggestione poetica ci porteranno nel West di Sergio Leone ,in una milonga Parigina, e in un frammento della Tosca di Puccini, accompagnati da un ritmo serrato, in cui lo spettatore assisterà all’operetta della giovane soprano Michela Iallorenzi, che ha duettato con il soprano Katia Ricciarelli, e vanta diverse collaborazioni tra cui il noto produttore discografico Marco Petriaggi (Mietta Amedeo Minghi), una coreografia dal sapore antico, contaminata dal tango argentino e il teatro danza realizzata dall’attrice danzatrice Federica Gumina, reduce dallo spettacolo Frida Am I al Teatro Torbella Monaca di Roma in cui lei stessa debutta anche come autrice. Non mancheranno di sorprenderci con il loro black theater i Performers, la musicista Sandra Graniti e il magnetico carto mago Alan Maggi che animeranno Alfred, un personaggio istrionico realizzato con le mani.
Un’ occasione imperdibile, dove mai come ora, i Piedi si sono sentiti così liberi.

Domenica 23 ottobre 2016
ore 17,30

Info, prevendita e prenotazioni:
3333804722
info@teatrocassia.it

 

L’artista

Monsieur David nato a Torino nel 1974 deve la sua natura artista ad un passato familiare tormentato e ad una adolescenza vissuta in collegio piena di restrizioni e limitazioni. Tutto ciò lo ha spinto a ricercare una libertà interiore e a sviluppare una tecnica di espressione alternativa che alla fine di un lungo percorso fatto di studi, di ricerche e di esperienze lo hanno portato a diventare un vero professionista del “Teatro del Piede”.
I suoi spettacoli sono frutto di tante prove, allenamento e il risultato di tante esperienze passate anche come animatore di villaggio, e di studi, per la formazione dell’artista che è diventato oggi, come Teatro del mimo, pantomima, Teatro di figura, Teatro del clown e Teatro di strada.
Insomma un vero artista e uno spettacolo unico che merita di essere visto; la sua arte è stata apprezzata anche dal grande schermo infatti Monsieur David è stato in tv nella trasmissione “Colorado”.

Il nome

Il nome nasce dalle origini della famiglia, infatti la madre è francese, vive in Francia, quindi in suo onore ha voluto mantenere questa ‘franciosità’ (come la chiama David stesso) e poi perché il francese a suo dire dà un certo fascino fiabesco, di poesia, e poi ogni volta che lo presentano e annunciano ha dichiarato “Penso alla mia mamma e ciò mi fa stare bene, è come averla più vicina e mi proteggesse”.

Fabio Pompei

Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.