Una visita Guidata di Giovani per i Giovani

SELEZIONE
“Una visita Guidata di Giovani per i Giovani

Il presente avviso è pubblicato in relazione al progetto “Una Visita Guidata di Giovani per i Giovani”,  realizzato con il cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – e della Regione Lazio, art. 82, L.R. 6/99 e ss.mm.ii.”

Il progetto, che prenderà il via il 30 settembre 2019, ha lo scopo di selezionare un gruppo di giovani sotto i trentacinque anni e trasferire loro le competenze necessarie ad organizzare una serie di visite guidate aperte al pubblico nei luoghi meno conosciuti di Roma. Il progetto prevede lo sviluppo di competenze nel campo della comunicazione, gestione ed organizzazione.

Il progetto, della durata di 10 mesi, consentirà ai partecipanti di vivere attivamente le attività di Roma Nascosta dell’associazione neaPOLIS. Sarà un’esperienza che permetterà ai partecipanti di orientarsi ed acquisire abilità da utilizzare nel mondo del lavoro successivamente.

Al termine del percorso, sarà rilasciato un attestato da parte della Regione Lazio.

 

Requisiti di partecipazione

Il progetto prevede la selezione di un gruppo di giovani laureandi e neo laureati che vivano nella Regione Lazio e abbiano meno di 35 anni, ai quali sarà offerta gratuitamente la possibilità di iniziare un percorso teorico e pratico nel settore turistico-culturale. Sarà data priorità a ragazzi che abbiano sviluppato competenze e/o maturato interessi nelle seguenti discipline:

  • Storia dell’arte
  • Informazione e Comunicazione
  • Arti Grafiche ed audio visive
  • Management turistico-culturale.

 

Modalità di selezione

Il gruppo di lavoro sarà composto da 10 giovani. Nel caso di un numero maggiore di domande, sarà data priorità ai laureati rispetto ai laureandi. Le candidature saranno valutate da una commissione composta da membri dell’associazione neaPOLIS nominata e presieduta dal suo Presidente.

I candidati saranno invitati ad un colloquio conoscitivo entro il giorno 23 settembre. Entro tre giorni, verrà comunicato l’esito del colloquio ai partecipanti e l’invito ai soggetti selezionati alla presentazione del progetto previsto per il 30 settembre presso la sede operativa dell’Associazione neaPOLIS in viale Trastevere 152, Roma.


Come candidarsi

Inviare la propria candidatura, accompagnata da C.V, all’indirizzo mail info@romanascosta.net

entro e non oltre il 22 settembre 2019 ore 15.00 (TERMINE PROROGATO DI UNA SETTIMANA!) indicando in oggetto la seguente dicitura:

 “Selezione: Una visita guidata di Giovani per i Giovani”.

 

Per avere ulteriori informazioni, è possibile contattare i seguenti recapiti:
email a info@romanascosta.net

Telefono: 348.5766821

Una visita Guidata di Giovani per i Giovani

www.regione.lazio.it

www.laziocreativo.it

Fabio Pompei

Author: Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *