Laura e Biagio il 29 giugno a Roma

biagio antonacci laura pausini

LAURA E BIAGIO SUCCESSO ALL’OLIMPICO

Si è svolto il 29 giugno nella cornice dello stadio Olimpico a Roma il concerto evento di Laura Pausini e Biagio Antonacci (i Pausinacci come la stessa cantante romagnola ha scherzosamente definito il duo).

SCALETTA CONCERTO LAURA E BIAGIO

Apertura con:

Un’emergenza d’amore / Liberatemi

A seguire:

Resta in ascolto
Non è mai stato subito
Il Coraggio di andare
E.STA.A.TE
Medley Biagio Antonacci in coppia (Sappi amore mio, Tu sei bella, Le cose che hai amato di più, Non ci facciamo compagnia, Mi fai stare bene)
Ti penso raramente
Sognami
Una storia che vale
Lato destro del cuore
La Geografia del mio cammino / Le cose che vivi
Medley Laura Pausini in coppia (La Solitudine, In assenza di te, Incancellabile, Strani amori, Simili)
Se io, se lei
Pazzo di lei
Buongiorno bell’anima
Se non te / Non ho mai smesso
Frasi a metà
Primavera in anticipo
Se è vero che ci sei
In una stanza quasi rosa
Ritorno ad amare
Convivendo
Laura canta Biagio ( Se tornerai, Sei, L’amore comporta, Ti ricordi perché)
Biagio canta Laura (Ho creduto a me, Il mio sbaglio più grande, Fidati di me)
Non è detto
Quanto tempo e ancora
Vivimi – suonata al pianoforte dagli artisti
Come se non fosse stato mai amore
Iris
In questa nostra casa nuova

Chiusura:
Non vivo più senza te
Invece no
Tra te e il mare (prima canzone scritta da Antonacci per Laura Pausini)

IL CONCERTO IN COPPIA

L’idea del concerto in coppia è stata raccontata in un video che ha preceduto l’inizio dell’evento e che ha aperto la serata del 29 giugno a Roma.

Il singolo “In questa nostra casa nuova” che è stato girato tra Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv, e la stazione ferroviaria di Roma Ostiense, grazie alla collaborazione con Trenitalia e Fondazione FS ha preceduto la serie di concerti.
Il video racconta la storia di un ragazzo che rincorre la donna che ama attraverso varie epoche, dagli anni ‘40 del secolo scorso ai giorni nostri. Il video di “In questa nostra casa nuova” è visibile al seguente link www.youtube.com/watch?v=k418muZDyWk. Ad accompagnare la promozione del singolo e del tour un simpatico flash mob organizzato dai due artisti a Piazza di Spagna a Roma nel mese di maggio.

BIAGIO ANTONACCI e LAURA PAUSINI: l’amicizia e la collaborazione

La grande amicizia, la stima, gli eclatanti successi raggiunti hanno portato Biagio e Laura a collaborare varie volte negli ultimi 20 anni: hanno condiviso i reciproci palchi, duettato in occasioni prestigiose. Biagio ha scritto alcuni dei più importanti brani del repertorio di Laura ma non era mai accaduto che un brano venisse ideato e composto dallo stesso cantautore per unire le loro due voci, fino a questo nuovo singolo!

BIAGIO ANTONACCI e LAURA PAUSINI: il tour

“IN QUESTA NOSTRA CASA NUOVA” (su etichetta Iris distribuita da Sony Music) è nato dal desiderio dei due artisti di continuare a percorrere insieme un momento di condivisione, proprio come sta accadendo in occasione del tour che stanno tenendo negli stadi italiani questa estate “LAURA BIAGIO STADI 2019”. Questo nuovo singolo conferma così la grande intesa tra Laura e Biagio, da più di 25 anni amici e colleghi.

Le date del tour

Queste le prossime date del tour “LAURA BIAGIO STADI 2019” (prodotto e organizzato da Friends & Partners): il 4 e il 5 luglio allo Stadio di San Siro di Milano, l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e l’1 agosto alla Fiera di Cagliari.

I biglietti per i concerti

I biglietti per il tour sono disponibili in prevendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita abituali (si potranno acquistare massimo 4 biglietti ad utente per ogni stadio).

RTL 102.5

RTL 102.5 è media partner del tour.

Fabio Pompei

Author: Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *