L’UOMO PERFETTO dal 10 al 26 gennaio al de Servi

L’UOMO PERFETTO

dal 10 al 26 gennaio
L’UOMO PERFETTO di Mauro Graiani e Riccardo Irrea
regia Diego Ruiz
Con Gianclaudio Caretta, Milena Miconi e Nadia Rinaldi

La trama

Nell’attesa dell’uomo perfetto le donne, di solito si sposano. E poi (spesso) si sa come va a finire. Loro, le due protagoniste de “L’uomo perfetto”, la commedia in scena al Teatro de’ Servi dal 10 gennaio interpretata con grande brio da Milena Miconi e Nadia Rinaldi, invece non mollano. Sono due donne che, pur deluse dalle passate esperienze, vogliono “sognare” ancora. E alla fine trovano o si illudono di trovare la soluzione: un robot da assemblare, che arriva a casa chiuso in un pacco. E che funziona; si muove, parla, soprattutto obbedisce agli ordini. Sembra davvero l’uomo perfetto, il miraggio di ogni donna.

Altro che uomo vitruviano, quello disegnato da Leonardo, che ha dettato soltanto le “divine proporzioni” del corpo; altro che il principe azzurro, buono solo per ragazzine ingenue come Biancaneve o la Bella addormentata. Loro, pretendono il massimo: che sia bello ovviamente, ma anche che sia affettuoso, sempre disponibile, romantico, che non dimentichi i compleanni e non parli mai di calcio. E poi deve sbrigare col sorriso sulle labbra tutte le faccende di casa: stirare, lavare, rassettare…. scopare. Tutto per soddisfare chi lo ha comprato è lo ha scelto.

Il cast e l’autore

Quello interpretato da Gianclaudio Caretta che vedremo sul palcoscenico nella commedia scritta da Maura Graiani e Riccardo Irrea per la regia di Diego Ruiz dispone di quattro opzioni variabili: tipo gentleman, businessman, sportivo, bifolco. E non sarà facile per le due protagoniste scegliere la migliore.

Riferimenti

Teatro de’ Servi
Via del Mortaro 22, Roma
info: 06 6795130
www.teatroservi.it

Fabio Pompei

Author: Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *