L’UOMO PERFETTO dal 10 al 26 gennaio al de Servi

L’UOMO PERFETTO dal 10 al 26 gennaio al de Servi

L’UOMO PERFETTO

dal 10 al 26 gennaio
L’UOMO PERFETTO di Mauro Graiani e Riccardo Irrea
regia Diego Ruiz
Con Gianclaudio Caretta, Milena Miconi e Nadia Rinaldi

La trama

Nell’attesa dell’uomo perfetto le donne, di solito si sposano. E poi (spesso) si sa come va a finire. Loro, le due protagoniste de “L’uomo perfetto”, la commedia in scena al Teatro de’ Servi dal 10 gennaio interpretata con grande brio da Milena Miconi e Nadia Rinaldi, invece non mollano. Sono due donne che, pur deluse dalle passate esperienze, vogliono “sognare” ancora. E alla fine trovano o si illudono di trovare la soluzione: un robot da assemblare, che arriva a casa chiuso in un pacco. E che funziona; si muove, parla, soprattutto obbedisce agli ordini. Sembra davvero l’uomo perfetto, il miraggio di ogni donna.

Altro che uomo vitruviano, quello disegnato da Leonardo, che ha dettato soltanto le “divine proporzioni” del corpo; altro che il principe azzurro, buono solo per ragazzine ingenue come Biancaneve o la Bella addormentata. Loro, pretendono il massimo: che sia bello ovviamente, ma anche che sia affettuoso, sempre disponibile, romantico, che non dimentichi i compleanni e non parli mai di calcio. E poi deve sbrigare col sorriso sulle labbra tutte le faccende di casa: stirare, lavare, rassettare…. scopare. Tutto per soddisfare chi lo ha comprato è lo ha scelto.

Il cast e l’autore

Quello interpretato da Gianclaudio Caretta che vedremo sul palcoscenico nella commedia scritta da Maura Graiani e Riccardo Irrea per la regia di Diego Ruiz dispone di quattro opzioni variabili: tipo gentleman, businessman, sportivo, bifolco. E non sarà facile per le due protagoniste scegliere la migliore.

Riferimenti

Teatro de’ Servi
Via del Mortaro 22, Roma
info: 06 6795130
www.teatroservi.it

Fabio Pompei

Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.