A Monteverde corso GRATUITO di Cineterapia da venerdì 7/10

Locandina_Cinema 2016 OK“La Cineterapia è un metodo piacevole per arricchire le vostre dimensioni psico-affettive ed emozionali, perché la vita senza emozioni e senza affetti è una non vita.” Così i promotori dell’iniziativa descrivono il programma GRATUITO di Cineterapia che partirà venerdì 7 ottobre alle 18 nel quartiere di Monteverde a Roma.

La Cineterapia è uno strumento che avvia un percorso di autocoscienza: non è un cineforum il cui dibattito è solo di natura politica, culturale e sociologica, senza nessuna valenza introspettiva e quindi terapeutica, ma un metodo che fa sognare ad occhi aperti, e contemporaneamente fa vedere qualcosa di sé con gli occhi di un altro e fa scoprire qualcosa di sé che non si era mai riusciti ad intravedere da soli.
E’ conoscere meglio se stessi per aumentare il proprio benessere bio-psico-fisico, che è il principale fattore di crescita personale di evoluzione umana.

Il Corso si avvale di esperti di Cineterapia e Psicoterapia della SMIAB (Società Medica Italiana di Self Analisi Bioenergetica per lo studio e la terapia dei Disturbi di Personalità) qualifiicati a livello nazionale ed internazionale.

smiab_cinema2Gli incontri si svolgeranno il venerdì dalle 18 alle 20 presso la sede della SMIAB in Via Falconieri, 84 (Roma).

Per informazioni: 0658209954
E-MAIL: gilalpa@tin.it

La SMIAB

La SMIAB – Società Medica Italiana di Self-Analisi Bioenergetica per lo studio e la terapia dei disturbi di personalità – , che si costituisce formalmente a Roma in data 8 maggio 1978, come Associazione di diritto privato senza scopo di lucro, con atto pubblico e con statuto legalmente depositato, è un’Organizzazione Scientifica Internazionale per la ricerca e la formazione professionale di Psicoterapeuti specializzati sia nei Disturbi di Personalità e Difetti del Self, sia nei Disturbi del Carattere e nelle Nevrosi.

L’Associazione è stata fondata dal dottor Ezio Zucconi Mazzini (psichiatra e fondatore della prima scuola di Analisi Bioenergetica in Italia), insieme al dottor Alexander Lowen (psichiatra e padre fondatore dell’Analisi Bioenergetica) e al dottor Renato Monaco (psichiatra e trainer internazionale dell’IIBA).

La SMIAB è stata riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) ed abilitata, con decreto del 16 Novembre 2000, ad attivare Corsi di Formazione in Psicoterapia per Psicologi e Medici, secondo il modello scientifico psico-corporeo della Self-Analisi Bioenergetica per lo studio e la terapia dei Disturbi di Personalità.

L’Associazione è da sempre impegnata in un notevole sforzo di studio e ricerca scientifica per dare alla teoria bioenergetica così come l’ha concepita Alexander Lowen, una base neurofisiologica e psicofisiologica somatopsichica condivisa dalla comunità scientifica internazionale, superando i differenti linguaggi, strumenti e tecniche utilizzati dalle scienze del corpo e della mente e correlandole allo Studio dei Disturbi di Personalità.

Fabio Pompei

Author: Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *