UNO DI VOI di Roberto Marafante dal 31 gennaio al 16 febbraio al De Servi

UNO DI VOI

UNO DI VOI
dal 31 gennaio al 16 febbraio
scritto e diretto da Roberto Marafante
Con Mirko Corradini, Andrea Deanesi, Giuliano Comin, Maria Giulia Scarcella

UNO DI VOI – in sintesi

“Uno di voi” tre è il padre, ma chi? Al Teatro de’ Servi dal 31 gennaio al 16 febbraio va in scena un vero e proprio intreccio di relazioni …. un po’ confuse.

UNO DI VOI – la trama

Quattro amici di lunga data ancora un po’ bambini e un neonato in arrivo. Un weekend di follia mette in cantiere una nuova vita, ma al tempo stesso smonta relazioni consolidate, mescola ruoli, rispolvera vecchi sentimenti, scatena crisi d’identità e svela scheletri nell’armadio. Ne succedono davvero di tutti i colori… Una riflessione sul fatto che c’è sempre la possibilità –e il dovere morale- di scegliere.

Dopo un weekend goliardico e spensierato, speso a rivangare i trascorsi universitari e a liberare il Peter Pan che ancora alberga in ognuno di loro, quattro amici si trovano a fare i conti con il presente e soprattutto con il futuro. Tra chi ha le idee chiare e chi è in fuga, chi non osa uscire allo scoperto e chi è ridotto ad un caso umano, prende vita una kermesse divertente in cui tutto salta per aria per poi atterrare… tra le lenzuola. Una donna e tre uomini il cui destino è chiuso in una busta, ma non è un quiz. E’ una storia (semi)seria che va ben oltre il sesso e che parla di crescita, responsabilità e soprattutto della necessità di una presa di coscienza… collettiva.

Riferimenti

UNO DI VOI

di Roberto Marafante, diretto da Roberto Marafante.

Con Mirko Corradini, Andrea Deanesi, Giuliano Comin e Maria Giulia Scarcella.

Produzione La Bilancia.

Assistente Produzione Andrea Visibelli

Luci Nicola Piffer

Scenografie Andrea Coppi e Cristian Corradini

Costumi Emilia Bonomi

Musiche Ariele Manfrini.

Teatro de’ Servi

Via del Mortaro 22, Roma

info: 06 6795130

www.teatroservi.it

Fabio Pompei

Author: Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *