Il vestito di lino bianco di Francesca Recchini Cena. Incontro con l’autrice.

Il vestito di lino bianco in uscita oggi

Da oggi il libro “Il vestito di lino bianco” è disponibile nelle librerie e su: Amazon, IBS, Mondadori, Feltrinelli, e altri canali digitali.

Il vestito di lino bianco – incontro con l’autrice

Il 6/12/2019 pomeriggio e il 7/12/2019 (intera giornata) l’autrice sarà alla libreria Feltrinelli di Viale Guglielmo Marconi, 188 a Roma per incontrare i lettori e firmare le copie.

Il libro

Durante una cena in riva al mare con il marito e altre coppie, Paola, che soffre di una grave patologia rara, si trova ad affrontare qualcosa di inaspettato: lei e il suo amico Andrew vengono sequestrati e portati lontano dall’Italia, caricati su un barcone di trafficanti d’armi in rotta per l’Oriente.

Dopo alcuni giorni di viaggio per mare, in cui il vestito di lino bianco che Paola indossava si è del tutto rovinato, approdano in Uzbekistan, dove incontrano Amal, la bellissima e colta donna dal volto coperto e dagli occhi meravigliosi che farà di tutto per aiutarli, chiedendo in cambio qualcosa di molto importante.

Un viaggio attraverso la Via della seta, con i suoi affascinanti colori, e attraverso la musica, che accompagna le pagine di questa storia come una colonna sonora. Alla scoperta di quelle donne “della porta accanto” instancabili e coraggiose, capaci nel loro piccolo di fare grandi cose.

L’autrice

FRANCESCA RECCHINI CENA, classe 1974, dopo aver girovagato un po’ per l’Italia, vive a Roma dal 1998. Lavora in ambito sanitario da molti anni e da sempre ha una passione per la scrittura, ha collaborato con alcuni quotidiani e riviste settimanali e scritto alcune favole per bambini. Il vestito di lino bianco è il suo romanzo d’esordio.

Author: Redazione Nèa Polis

Potete contattarci alla mail redazione@neapolisroma.it

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *