CAREER DAY, 11 novembre 2016

CAREER DAY, 11 novembre 2016

Al Career Day puoi incontrare grandi aziende, conoscere i nuovi profili, cercare lavoro nell’era digitale e tanto altro…

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi in collaborazione con Manager Italia, Porta Futuro Lazio (progetto della Regione Lazio per l’orientamento al lavoro, l’aumento delle competenze professionali e l’empowerment), Associazione Agol, EPBE e Same World organizza per venerdì 11 Novembre 2016, presso la sua sede sita in Via Vittoria Colonna 11 a Roma, la I Edizione del Career Day Future Job 4.0, una giornata di incontro, aperta e completamente gratuita, con prestigiose aziende nazionali e internazionali dove sarà possibile avere informazioni su posizioni aperte, sostenere colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae presso stand appositamente allestiti.

carrer day future job

L’appuntamento, che ha l’obiettivo di rafforzare il collegamento tra Università e mondo del lavoro, prevede anche il contributo di numerosi manager ed esperti che, attraverso un fitto calendario di presentazioni, illustreranno i profili professionali maggiormente richiesti dal mercato attuale, soprattutto in ambito industria 4.0. L’evento offrirà anche l’occasione per far conoscere a tutti i partecipanti le nuove tecniche di ricerca del lavoro nell’era digitale, al fine di rispondere in modo efficace e tempestivo alle esigenze di recruiting delle società. In questa ottica verrà allestita un’area specifica all’interno del Career Day denominata Job & Lab Counseling dove verrà spiegato come sostenere un colloquio via internet, costruire al meglio il personal brand, realizzare un video CV e così via.

Inoltre, i partecipanti potranno anche iscriversi alla competizione “ONE MINUTE PITCH”, che consiste nella registrazione di un video di un 1 minuto per presentare se stessi, partecipando alla selezione e all’assegnazione di un premio finale.

Il Career Day si rivolge a studenti universitari, laureati, giovani in cerca di lavoro e tutti coloro che desiderano costruire o migliorare il proprio percorso professionale, sia in Italia che all’estero, acquisendo preziose informazioni relative alle competenze necessarie per valorizzare se stessi ed essere pronti a raccogliere la sfida dell’imminente futuro 4.0.

Per maggiori informazioni consulta il sito

Fabio Pompei

Fabio Pompei

Ingegnere informatico, dottore di ricerca (Ph.D.) in Ingegneria elettronica e giornalista. Ha iniziato la sua carriera in azienda nel settore bancario, attualmente è responsabile in una azienda di telecomunicazioni. Docente in corsi di laurea (ingegneria) in università pubbliche e private, è autore di pubblicazioni scientifiche nel settore delle telecomunicazioni. Ha ricoperto negli ultimi anni incarichi pubblici, occupandosi, in particolare, di Politiche economiche, finanziarie, innovazione tecnologica e semplificazione amministrativa.