Fino al 7 gennaio “Trame di Luce” all’Orto Botanico di Roma

Fino al 7 gennaio “Trame di Luce” all’Orto Botanico di Roma

Inaugurata giovedì 16 novembre, la mostra “Trame di Luce”.

“Trame di Luce” offre un’esperienza multisensoriale e immersiva all’Orto Botanico di Roma. L’evento si protrarrà fino al 7 gennaio 2024. Questa straordinaria esperienza è stata realizzata in collaborazione con l’Accademia dei Lincei e promette di trasformare i giardini storici della capitale in un affascinante scenario di luce e arte per l’intero periodo natalizio.

Il percorso conduce i visitatori tra gli incantevoli viali dell’Orto Botanico. La natura si fonde con installazioni e opere d’arte luminose, dando vita a un dialogo visivo tra il presente e il passato, tra la conoscenza e la bellezza della natura circostante.

L’esperienza inizia in via Corsini 25, dove imponenti teste illuminate, conosciute come “Talking Heads”, fungono da portali del sapere, simboleggiando il dialogo tra l’Accademia dei Lincei e l’Orto Botanico. Da qui, il percorso si snoda tra i viali del giardino trasteverino, offrendo affascinanti giochi di luce tra palme e alberi.

Il tunnel di luci bianche avvolge i visitatori, introducendoli in un viaggio attraverso installazioni sorprendenti. Il canneto si trasforma in un’atmosfera incantata, illuminato di rosso e viola, con stelle scintillanti tra i rami e fumo bianco che aggiunge un tocco di magia, uno dei momenti più suggestivi dell’intera mostra.

Tra scritte led, farfalle variopinte e cappelli da elfi che aggiungono un tocco natalizio, la mostra offre numerosi scenari, catturando l’attenzione di grandi e piccini.

Il percorso offre anche una area dedicata al food, “Luci di Gusti”, dove i food truck deliziano i visitatori con un’offerta gastronomica variegata. “Trame di Luce” non è solo un’occasione per immergersi in un mondo di luci e colori, ma anche un viaggio emozionale attraverso la bellezza della natura e l’espressione artistica e una occasione per conoscere o riscoprire il museo “vivente” a cielo aperto dell’orto botanico.

Per acquistare i biglietti: https://www.ticketone.it/artist/trame-luce/

Avatar

Redazione