Laboratorio di divulgazione scientifica. Come comunicare la scienza

Laboratorio di divulgazione scientifica. Come comunicare la scienza

Il laboratorio

tabLab è un percorso di formazione riservato a tutti coloro che desiderano lavorare nel mondo dell’editoria e scoprirne i segreti.

È strutturato come una vera academy all’interno della quale lo studente può scegliere se seguire l’intero percorso formativo, dedicarsi a uno specifico settore, oppure frequentare i singoli moduli che ritiene più adatti alle proprie caratteristiche o necessari per colmare eventuali lacune professionali.

I corsi previsti sono due: Editoria, per conoscere la realtà prima e dopo la pubblicazione di un libro, e Redazione, per imparare tecnicamente come si realizza un libro e acquisire dimestichezza con le diverse tipologie di scrittura. Entrambi i corsi sono organizzati in moduli con lezioni frontali e laboratori, per mettere immediatamente in pratica quanto appreso.

tabLab prevede anche degli extra: incontri con autori e professionisti del settore in grado di far scoprire agli allievi i ruoli e i compiti di tutti coloro che sono coinvolti nella vita di un libro.

L’obiettivo finale è preparare i partecipanti a lavorare all’interno di una casa editrice, in particolare all’interno di una casa editrice scientifica.

Chi è TAB

tab edizioni nasce da un’idea di un gruppo di professionisti da anni impegnati nell’editoria. Il marchio si rivolge al mercato editoriale accademico e scientifico, italiano e internazionale, pubblicando testi di studiosi, docenti e professionisti, e connotandosi per un diffuso utilizzo delle tecnologie digitali.

Per qualsiasi domanda scrivere a info@tabedizioni.it.

Laboratorio di divulgazione scientifica

Dal 18/04/2023 Al 23/05/2023
Scadenza iscrizione: 16/04/2023

5 incontri, ogni martedì dalle 18

Sono aperte le iscrizioni, in collaborazione con la Libreria Le storie.

Costo 80 euro + 1 libro in omaggio.

Per info scrivere a info@tabedizioni.it
Informazioni: laboratorio divulgazione scientifica.pdf

Avatar

Redazione Nèa Polis

Potete contattarci alla mail redazione@neapolisroma.it